12 settembre 2025

Venerdì

Ore 18:30

Saluti di apertura

Ore 19:00

È possibile oggi parlare di compassione?

con Franco La Cecla

È un antropologo, architetto e scrittore italiano. Si occupa di antropologia urbana,  con particolare attenzione alle trasformazioni delle città contemporanee. Autore prolifico, ha pubblicato numerosi saggi tradotti in più lingue, tra cui di recente: L’ottimismo del drago. Viaggio in Vietnam, Treccani (2025).

Ore 20:00

Bella responsabilità! Una sfida per tempi imprevedibili

con Franciscu Sedda

È professore ordinario all’Università di Cagliari. Insegna Semiotica della comunicazione contemporanea e Semiotica Culturale. Fra i suoi interessi; traduzione come chiave di comprensione della vita delle culture e le dinamiche del populismo digitale. Fra le ultime pubblicazioni ricordiamoL’imprevedibile accade. Vivere e sopravvivere nel XXI secolo (Milano, Bompiani, 2025).

 

Ore 21:30

Il cielo è pieno di stelle: omaggio a Pino Daniele

con Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello  

Fabrizio Bosso, trombettista torinese di fama internazionale. Si esibisce nei palchi di tutto il mondo portando con sé una grande ricerca melodica.  Ha collaborato con grandi del jazz e del pop e con orchestre prestigiose.
Julian Oliver Mazzariello, pianista e compositore britannico, ha vinto importanti premi giovanili e ha collaborato con artisti jazz e pop italiani.
Dal 2013 forma con Bosso un duo di successo, con album e tournée internazionali.
Nel 2024 hanno pubblicato Il cielo è pieno di stelle, omaggio a Pino Daniele.